eventi

Il team di My Fantastic Pets Bari propone tanti eventi relativi a ciascun settore della manifestazione.

Animazione con giochi e laboratori didattici per bambini alla scoperta degli animali con varie tematiche di lavoro e tanto altro, questo permetterà di fissare nella memoria dei più piccoli esperienze sempre nuove e ricche di emozioni.

Il successo della manifestazione è garantito dal rapporto di collaborazione stretto con allevatori qualificati di rettili, anfibi, roditori, tartarughe, rapaci, pappagalli, mammiferi, cani, gatti e pesci. Gli allevatori stessi saranno presenti agli eventi, garantendo serietà e professionalità unite a tanta passione.

Non perdete la possibilità di vivere un’esperienza unica!

DIMOSTRAZIONI CANI SALVATAGGIO IN PISCINA

I cani da salvataggio raggiungono performances notevolissime di potenza e resistenza: un unico cane è capace di trainare un battello con a bordo fino 30 persone, e di effettuare prove di resistenza di nuoto su distanze comprese tra i 300 m e i 4 Km in cui cane e conduttore nuotano insieme fianco a fianco per abituarsi alla perfetta sinergia nel lavoro di salvataggio in acqua.

Durante la giornata chi vuole potrà per il proprio peloso fare il battesimo dell’acqua.

A cura di SICS – Squadra Italiana Cani Salvataggio

SPETTACOLO FALCONERIA

Per tutta la giornata intrattenimento del pubblico con spiegazioni e dimostrazioni con i rapaci.

L’attività prevede l’esposizione di uccelli rapaci fra cui:
• Diurni: basso volo, alto volo e vulturidi
• Notturni: gufi barbagianni, allocchi assoli e civette

Gli animali verranno presentati in un accampamento da noi allestito.
Verranno proposti momenti di didattica sulla biologia, tassonomia, allevamento, legislazione, e storia della falconeria fino ai giorni nostri.
Inoltre si eseguiranno dimostrazioni di volo di alcune specie.

DISC DOG E DOG DANCE

Il Centro Cinofilo Dog Hero asd si trova immerso nella natura e nasce per soddisfare tutte le necessità del cane, sia fisiche che psicologiche. Ha come scopo principale quello di diffondere cultura cinofila e si occupa di educazione cani e sport cinofili, 2 dei quali verranno mostrati durante l’evento ovvero il DISC DOG e la DOG DANCE.
 
Il Disc Dog è una disciplina molto divertente, pratica e costruttiva; aperta a tutti i cani purchè in buona salute. Questo sport cinofilo consiste nel lancio del frisbee, che è più piccolo e flessibile rispetto a quelli comuni, e della relativa presa da parte del cane. Nel Freestyle del disc dog si vedono impegnati il conduttore in figure e stili di lanci differenti, mentre il cane potrà effettuare salti e prese diverse, accompagnando il conduttore nelle varie figure mettendo in pratica anche alcuni tricks.

Tutto questo con una base musicale a scelta, che farà da accompagnamento durante lo svolgimento della routine.

La Dog Dance é uno sport cinofilo con lo scopo di esaltare le capacità peculiari di ogni singolo cane e approfondire e consolidare il rapporto tra cane e conduttore. Non si tratta di far ballare il cane ma di eseguire una serie di esercizi (tricks) insieme al conduttore in modo fluido e armonioso tale da risultare a tempo di musica (il tutto viene definito routine). L’impressione è quella di una coppia affiatata che balla, ma dietro c’è soprattutto profonda comprensione del cane, ottimo feeling e voglia di mettersi in gioco.

A cura di:

DIMOSTRAZIONE DI AGILITY DOG

Complicità, sport, passione. L’agility è tutto questo: un percorso, il cronometro che corre e ostacoli da superare cercando insieme la traiettoria migliore.
 
Il Bari Agility Club, per il suo decennale, porterà in campo i suoi binomi per divertirsi e farvi divertire.

Chiunque abbia un cane potrà provare a cimentarsi con l’agility sotto la guida di istruttori qualificati Enci. Basta una prenotazione in loco.

A cura di:   

DIMOSTRAZIONE DI OBEDIENCE

L’amore e il rispetto profondo per i cani sono gli ingredienti di Bauhouse: un luogo dove cane e proprietario imparano a capirsi e a godersi la vita insieme.

“Capirsi” è alla base di tutte le esperienze che si vivono qui da noi.

Capire ed “ascoltare” i bisogni del vostro amico a quattro zampe, sono l’essenza di questo rapporto atavico che unisce sin dalla notte dei tempi l’uomo ed il cane… imparare a conoscerlo vi permetterà di vivere a pieno il meraviglioso “viaggio” che state per iniziare.

 

A cura di:

ESPOSIZIONE KOI GIAPPONESI

L’Associazione no profit Italian Koi association presenterà 3 splendidi esemplari di koi giapponesi.

A cura di:

ESPOSIZIONE AVICOLA E COLOMBOFILA DEL MEDITERRANEO

All’interno di Pet expo&show quest’anno ci sarà in esclusiva la 𝘌𝘴𝘱𝘰𝘴𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘈𝘷𝘪𝘤𝘰𝘭𝘢 𝘦 𝘊𝘰𝘭𝘰𝘮𝘣𝘰𝘧𝘪𝘭𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘓𝘦𝘷𝘢𝘯𝘵𝘦. Si tratta di una mostra di avicoli e colombi ornamentali che ha come obiettivo primario far conoscere ad un’ampia platea la realtà dell’APAC e diffondere la cultura dell’allevamento avicolo amatoriale sportivo
𝐕𝐈 𝐀𝐒𝐏𝐄𝐓𝐓𝐀 una moltitudine di colori e piume per la gioia di grandi e piccini!!!!!

 

ESPOSIZIONE DI BONSAI A CURA DELL’ASSOCIAZIONE BONSAI E DINTORNI

L’Associazione BONSAI E DINTORNI nasce come vincitrice del bando della Regione Puglia “Principi Attivi 2010 – Giovani idee per una Puglia migliore”.
E’ affiliata a Legambiente.
Opera in partenariato con Legambiente Puglia e con il Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”

 

DOg's talent

Il Dog’s talent anche in Fiera?
Il talent show per il tuo cane ritorna alla Fiera del Levante!
Partecipa con il tuo cane e dimostrateci cosa sapete fare, mettendo in risalto le vostre brillanti qualità!
-Anche tirare al guinzaglio è un talento!-

Tante sorprese per i partecipanti e fantastici premi per chi sale sul podio!

Prenota subito il tuo posto scrivendo su whatsapp al numero 388 3533925.
Evento a numero chiuso.

 

TIKTOK

Diventa una star facendo il Tiktok con il tuo cane alla Fiera del Levante! L’addestratore Barbara Grasso vi aiuterà a diventare virali in poche mosse!

GIAPPONE SVELATO

Maestri di kyudo il tiro con l’arco – Hagakure con uno stand dedicato a splendidi kimono, Yucatan, Geta, obiettivo, ecc.. – lo Shiatsu è una tecnica che nasce dall’evoluzione di forme di manipolazione della tradizione orientale – Disegni Manga e lezioni di lingua giapponese a cura  del centro di lingua giapponese Momiji – Yuko la ragazza artigiana – Tasa con i suoi attrezzi per bonsai e coltelleria per sushi e carni fatte esclusivamente a mano – La Mb filo per Bonsai con la produzione di filo per la modellazione dei Bonsai – Pepeleu Bonsai – vivai Terraverde, I giardini del Conte – ceramiche Marraku’ con la realizzazione a mano di ceramica.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

!CANI IN PASSERELLA!

Domenica 24 Aprile: La sfilata canina amatoriale del Pet Expo & Show
A CHI E’ APERTA? A tutti i cani di tutte le razze e fasce d’età
Vinceranno i 3 cani più simpatici delle due categorie, puppy (fino agli 11 mesi) e adult (dai 12 mesi in su), che si aggiudicheranno dei fantastici premi in palio forniti da Nutrigene.

Che aspetti ad iscrivere il tuo cane?

Per iscrizioni contattare il 347 0157297

MANTRAILING

Il Mantrailing è una disciplina cinofila che, è tutt’ora utilizzata negli Stati Uniti d’America per la ricerca di persone scomparse, evasi, ricostruzione delle scene del crimine, rapine, furti, ecc.
In questa disciplina si insegna al cane a seguire la traccia lasciata dal decadimento cellulare della persona da ricercare: traccia che ci rende unici come un’impronta digitale.
Il cane partendo da un input olfattivo (oggetto appartenente al “disperso”), è capace di individuare e seguire la traccia, ritrovando e segnalando la persona anche tra tante altre.

Una delle tantissime note a favore di questa disciplina è che possono svolgerla cani di tutte le razze e di tutte le fasce d’età; sono benvenuti tutti, meticci, cuccioli, cani “senior”, taglie mini, grandi e giganti!
Infatti, come tutte le attività olfattive, il Mantrailing ha il vantaggio di aiutare quei cani molto esuberanti a scaricare tutte le energie, imparare ad usare la testa non sono nel lavoro ma anche nella quotidianità, ed essere più calmi; e aiutare quei cani timorosi o diffidenti, ad aumentare la loro l’autostima, aprirsi verso l’ambiente esterno, e far acquisire fiducia e sicurezza.